Napoli: 115 tonnellate di rifiuti ancora in giacenza nelle strade
La nota di Asia: "Problemi di ricezione durante gli scarichi hanno impedito il completamento dei conferimenti. 115 le tonnellate di rifiuti indifferenziati ancora in giacenza lungo le strade comunali ed in prevalenza nelle vie dell’area occidentale ed orientale della città di Napoli"
09 January, 2013
Asia Napoli informa che nella giornata di lunedì 7 gennaio "sono state conferite 1081 tonnellate di rifiuti agli impianti di smaltimento preposti (Stir). Nonostante tutti gli sforzi a cura degli stessi impianti di trattamento, problemi di ricezione durante gli scarichi hanno impedito il completamento dei conferimenti come da quota assegnata per la citta' di Napoli e pari a 1.100 tonnellate".
Sono "115 le tonnellate di rifiuti ancora in giacenza lungo le strade comunali ed in prevalenza nelle vie dell'area occidentale ed orientale della città. Al momento non è ancora possibile procedere allo svuotamento dell'impianto di deposito temporaneo, ex Icm, gestito da Asia". "Asia con i suoi lavoratori e la sua dirigenza, in costante sinergia con il Comune di Napoli - prosegue la nota - continuera' a prodigare il massimo sforzo per assicurare ai cittadini il piu' rapido ritorno alla normalità e con l'auspicio che le autorità competenti possano attivare tutte le iniziative necessarie per favorire la piena efficacia degli impianti di smaltimento".
Infine "l'appello solito a tutti i cittadini affinche' si favorisca la partecipazione alla raccolta differenziata in Citta' evitando, nella maniera piu' assoluta, il deposito dei materiali al di fuori delle campane dedicate".
Rifiuti Napoli, montagne d’immondizia ed esasperazione: le auto non passano - da YouReporter NEWS del 09.01.2013