Bari: partito il progetto “I love taxi night”
Tariffe concordate per muoversi in città anche di notte. Un modo per ridurre il traffico ed arginare la sosta selvaggia in centro
19 May, 2009
Dalla prima settimana di maggio spostarsi nel centro di Bari è più facile, grazie all’iniziativa “I love taxi night”, promossa da Comune di Bari dall'associazione Nottetempo e dai tassisti baresi della Nuova Cotaba e dell'Apulia Taxi.
Grazie all’iniziativa i cittadini potranno prendere il taxi ad una tariffa ridotta e ricevere un rimborso nei ristoranti, pub e pizzerie che hanno deciso di aderire, per il momento trenta esercizi riconoscibili dal logo giallo esposto, lo stesso che contraddistingue i taxi.
Il costo della corsa per chi voglia raggiungere il centro senza utilizzare l'auto sarà di 8 euro per le chiamate da Madonnella, Libertà e dal quartiere Murat; di 10 euro da Poggiofranco, Carrassi, Picone, San Pasquale, San Girolamo, Fesca e Japigia.
Nei locali convenzionati ogni passeggero, presentando la ricevuta della corsa, potrà beneficiare di uno sconto di 1.50 euro su una consumazione da minimo 10 euro, di 2.50 euro se spenderà almeno15 euro.
L’obiettivo dell’iniziativa è quello di limitare il traffico nel centro storico, ma comporta anche altri vantaggi: gli esercenti, non perderanno clienti per l’impossibilità di trovare parcheggio; i tassisti vedranno ampliarsi il proprio bacino d’utenza e i cittadini potranno comodamente raggiungere i luoghi di aggregazione sociale ad un prezzo concordato, come già avviene nelle grandi città europee
Al momento restano fuori dalla tariffazione scontata le ex frazioni e i quartieri periferici.
Per prenotare le corse del nuovo servizio “I love taxi night”:
0805543333 Nuova Cotaba
0805346666 Apulia Taxi