Talenti per natura a Milano
In occasione della Giornata mondiale dell’ambiente, evento finale della quarta edizione del concorso promosso da Lifegate ai Giardini di Porta Venezia. A premiare i vincitori Edoardo Croci, Assessore alla mobilità del Comune di Milano
04 June, 2009
Talenti per natura giunge al traguardo proprio nella Giornata mondiale dell’ambiente. Ai Giardini di Porta Venezia venerdì 5 giugno saranno allestiti 5 oasi palco (dotati cioè di erba, fiori, piccoli alberi), sui quali si esibiranno i “Talenti” più votati. Com’è nello stile di Lifegate l’edizione 2009 sarà a impatto zero. Infatti, 3773 kg di Co2 emessi per la realizzazione dell’evento saranno compensate attraverso la riforestazione e tutela di 3628 mq di aree boschive in Costa Rica.La giornata inizierà alle 7.30 con l’eco-bus “passengers” dal quale i giovani Talenti giornalisti della scuola Carlo De Martino di MIlano faranno servizi di approfondimento dedicati all’ambiente. Dalle 13 fino alle 19.00 andranno in scena i Talenti delle varie arti, perché quest’anno gli organizzatori hanno pensato di estendere il concorso non solo ai musicisti, ma anche al teatro, alla letteratura, alla danza, ecc.
Dalle 18.00 alle 20.00 l’Assessore Croci premierà i migliori artisti del concorso. La premiazione avverrà attraverso una diretta radio trasmessa dall’eco-bus che proporrà anche ilprogramma di musica reggae condotta da Bunna degli Africa Unite.
Quest’anno è stata sperimentata per la prima volta l’estensione del concorso a varie tipologie artistiche. Obiettivo del concorso è soprattutto, secondo Basilio Santoro di Lifegate, dare la possibilità di esprimere il proprio talento attraverso la natura, l’arte, il teatro, all’insegna della sostenibilità E Lifegate è impegnata da tempo nella promozione della sostenibilità.