Bikemi, al via la campagna di promozione per l’estate
Palazzo Marino rinforza la comunicazione sul bike-sharing milanese in vista dell’estate e del prolungamento di orario. Intanto Bikemi riceve il premio “Innovazione di Servizio”
18 June, 2009
Palazzo Marino lancia la campagna estiva per promuovere bikemi, il sistema di bike-sharing alla milanese. Soprattutto dal Comune si punta a incrementare il numero degli abbonati a questo servizio, che riscuote comunque un buon gradimento da parte dei milanesi e dei turisti. La campagna di comunicazione è firmata anche questa volta dall'ADCI, l’Art Directors Club Italiano. Graficamente coerente con la precedente, presenta messaggi nuovi: libertà, benessere, intelligenza, ecologia ed estate sono le parole chiave. Per il lancio della campagna la società Clearchannel utilizzerà 26 schermi luminosi, 1.000 poster formato 6x3 che saranno esposti fino all’autunno e speciali impianti autoportanti “Pigreco” bifacciali, sistemati in punti nevralgici del centro cittadino. Verranno inoltre distribuite 50.000 cartoline nelle stazioni di prelievo delle due ruote e realizzati specifici servizi promoter. Aspettando l’estate e l’orario notturno, BikeMi ha intanto ricevuto il premio “Innovazione di servizio”, in occasione dei “MarketingOggi Awards 2009”, organizzati dal quotidiano Italia Oggi del gruppo Class Editori.
La campagna di bikemi