Big Jump 2009: è ora!
Anche quest'anno è arrivata l'ora di tuffarsi! Eco dalle Città per il quinto anno consecutivo propone a tutti i suoi amici torinesi e non di riconquistare le acque del Po con un indimenticabile tuffo collettivo. Appuntamento domenica 12 luglio ore 15 agli Amici del Fiume (fronte Murazzi). Tuffati anche tu!
25 June, 2009
Anche quest'anno è arrivata l'ora di tuffarsi! Eco dalle Città per il quinto anno consecutivo propone a tutti i suoi amici torinesi e non di riconquistare le acque del Po con un indimenticabile tuffo collettivo. Domenica 12 luglio alle ore 15 in tutta Europa scatta infatti l'ora del Big Jump, un grande tuffo per sensibilizzare l'opinione pubblica sulla qualità delle acque e sul recupero della balneabilità nei grandi corsi d'acqua.
Il Big Jump è una campagna europea di European Rivers Network (ERN) che nasce nel 1997 per iniziativa di Roberto Epple e nel 2002, con un successo imprevedibile, porta più di 100 mila persone ad un tuffo collettivo lungo 1000 km del fiume Elba.
Nel 2005 il tuffo contagia anche il resto d'Europa e sbarca in Italia con il tuffo dai Murazzi di Torino organizzato dal nostro notiziario insieme ad altre realtà torinesi.
Evento di punta quest'anno il Big Jump di Torino ospitato negli splendidi spazi degli Amici del Fiume (corso Monacalieri 18) con, sullo sfondo, i Murazzi e la Mole Antonelliana.
Cosa aspetti? Tuffati anche tu!
Inviaci la tua adesione compilando il modulo a fondo pagina.
A Torino Big Jump fa parte di FestAmbiente, la grande festa organizzata da Legambiente Piemonte e Valle d'Aosta che per due giorni -sabato 11 e domenica 12 luglio- alternerà momenti di musica e teatro a dibattiti dedicati ai temi ambientali. Leggi il programma