Rd solidale
La raccolta differenziata di carta e cartone diventa solidale: a Reggio Calabria 100 esemplari di ali in carta riciclata battuti all’asta per beneficienza
06 July, 2009
Reggio Calabria scende nuovamente in campo a favore della raccolta differenziata di carta e cartone e lo fa a scopo benefico.
Dopo il titolo di “Campioni di raccolta” ottenuto con il successo delle Cartoniadi nazionali 2008, i calabresi tornano protagonisti diventando questa volta “Campioni di solidarietà”.
100 esemplari di ali, in carta e cartone riciclati, saranno infatti oggetto di un’asta benefica in programma il 2 Luglio alle ore 18 presso il “Villaggio dei Giovani” (via Torre Lupo – Reggio Calabria).
Le opere, realizzate dagli studenti del corso di Disegno Industriale della Facoltà di Architettura dell’Università di Reggio Calabria, sono state finalizzate in occasione del workshop “Le Ali del Design”, sponsorizzato da Comieco. Il laboratorio, organizzato dal 19 al 22 maggio scorsi dalla Prof. Cecilia Polidori, docente di Disegno Industriale, ha visto decine di studenti impegnati ad ideare e sviluppare un progetto sperimentale sull’impiego di carta e cartone.
Tema del workshop sono state le Ali, simbolo di coloro che operano in silenzio realizzando piccoli progetti di benessere, a beneficio dei meno fortunati.
Tra le coppie di ali che verranno messe all’asta non mancheranno i primi 3 classificati del workshop, che si sono aggiudicati il premio pari a 1.000 euro messo in palio da Comieco: la libreria trasportabile “Athena”, la lampada richiudibile “Angel&Devil” e il calendario murale “Come vola il tempo”.
Il ricavato dell’asta sarà interamente devoluto all’associazione “Attendiamoci Onlus” da sempre impegnata nella ricerca, nella progettazione e nella implementazione di soluzioni educative volte a prevenire il disagio giovanile.