Questa non sarà...
La nuova campagna informativa del comune di Torino che lega raccolta differenziata e inceneritore
18 November, 2003
Per la prima volta in un documento pubblico si cita la parola "inceneritore". Si tratta della nuova campagna informativa del Comune di Torino per l'incremento della Raccolta Differenziata. "Agire oggi pensando al domani" è lo slogan comune della campagna che si articola in tre manifesti diversi, con altrettanti slogan minori ("non sarà una montagna di rifiuti", "non sarà una mole di rifiuti", "non sarà una distesa di rifiuti"), illustrati da disegni di bimbi. Durante la presentazione della campagna, il vice-sindaco Calgaro, ha confermato per gennaio 2004 la scelta del sito dell'inceneritore, e ha posto i nuovi obiettivi sulla percentuale di differenziata da raggiungere: 35% entro la fine del 2004 e 40% entro la fine del 2005. Ad oggi, i dati più aggiornati danno la percentuale di RD torinese (ovvero quelli relativi al mese di ottobre 2003) parlano di un 27.9%, e di una percentuale complessiva sul 2003 del 25.6%.