Torino, test degli spazzaneve sulle piste ciclabili. Ma "solo se si raggiungono 11 cm di neve"
Per la prima volta il piano neve del Comune prevede, oltre alla pulizia di strade e fermate dei mezzi pubblici, lo sgombero neve dalle piste ciclabili. Ma per veder entrare in funzione i mezzi speciali deve scattare il "livello arancione" del piano
11 February, 2013
Potrebbe essere questa la nevicata giusta per testare a Torino gli spazzaneve per piste ciclabili. Per la prima volta, infatti, il "piano neve" del Comune prevede, oltre alla pulizia di strade e fermate dei mezzi pubblici, lo sgombero neve dalle piste ciclabili attraverso "mezzi speciali" che per ora, complici le nevicate finora solo annunciate, non sono ancora usciti dai magazzini comunali.
I mezzi dovrebbero entrare in funzione sulle piste ciclabili nella tarda serata di oggi o nella prima mattinata di martedì soltanto se la nevicata dovesse superare gli 11 centimetri (che equivale al "livello arancione" previsto dal piano neve).
Intanto sono già entrati in azione per la pulizia delle carreggiate stradali 380 spalaneve, mentre la pulizia delle fermate dei mezzi pubblici è affidata a 1100 spalatori.