Comune di Milano, solo acqua di rubinetto ai Consiglieri?
L’Ufficio di Presidenza del Comune di Milano vorrebbe eliminare la fornitura di acqua minerale in bottiglia per i Consiglieri, a favore di quella del rubinetto che è buona e fa risparmiare. Spesi circa 3000 euro in acqua minerale nel 2012
12 February, 2013
Alcuni Consiglieri comunali di Milano fanno sapere che l’Ufficio di Presidenza starebbe valutando la sospensione per il 2013 della fornitura di acqua minerale, naturale e gasata, che i gruppi consiliari hanno di solito a disposizione in Comune, gratuitamente.
E’ arrivata una mail ai Consiglieri che ha anticipato questa proposta di lieve ritocco degli stanziamenti di bilancio del 2013.
Una spesa – quella dell’acqua minerale in bottigliette da mezzo litro – che nel 2012 è stata di 3.000 euro, ma la decisione di “accontentasi” di quella del rubinetto in Consiglio comunale sarebbe anche un bell’esempio di consumo più sostenibile, da parte dei nostri amministratori.
Il presidente del consiglio comunale, Basilio Rizzo, ha confermato la proposta di “taglio di spesa”, aggiungendo che comunque si spera di ottenere da MM – l’azienda metropolitana dell’acqua – la fornitura di acqua pubblica e gratuita in Comune, anche gasata, attraverso distributori più piccoli ma simili alle Case dell’Acqua che si stanno facendo installare per i cittadini in varie zone di Milano.