Milano, Palazzo Marino "demineralizzato"
Dopo la richiesta avanzata nei mesi scorsi da alcuni Consiglieri, il Comitato milanese acquapubblica informa che la sede del Comune di Milano ha chiuso le forniture di acqua minerale imbottigliata e sposato la scelta di consumare solo acqua del rubinetto
04 March, 2013
Finora i sostenitori dell'acqua potabile di rubinetto in Comune erano riusciti solo a celebrare un simbolico brindisi in Consiglio comunale, con l’acqua pubblica durante una seduta consiliare.
Il 28 febbraio però il Comitato milanese acquapubblica informa che il Consiglio Comunale, su decisione del suo presidente Basilio Rizzo, ha deciso di chiudere il contratto di fornitura di acqua minerale.
MM, Metropolitana Milanese spa, installerà due punti di rifornimento di acqua anche refrigerata e frizzante dentro Palazzo Marino e nel Palazzo dei Gruppi consiliari e tutti gli uffici saranno dotati di caraffe e borracce a marchio MilanoBlu, il marchio dell’acqua di rubinetto. Sui tavoli dei consiglieri comunali e durante le sedute del Consiglio, brilleranno le caraffe dell’"acqua del Sindaco".
MilanoBlu è il marchio e sito dell’acqua di Milano, nato come spin off del sito istituzionale di Metropolitana Milanese, la società che dal 2003 gestisce il servizio idrico della città di Milano: si rivolge ai cittadini milanesi, agli amministratori di condominio, alle scuole e a tutti quanti vogliono essere informati sull'acqua pubblica della città.