Il Comune di Bresso sceglie ancora AMSA per i servizi ambientali
La società del Gruppo A2A si riaggiudica l’appalto per i servizi ambientali di Bresso (26.000 abitanti) fino al 2021. 28 addetti per uno dei 9 comuni milanesi gestiti direttamente e con una percentuale del 57% di raccolta differenziata. 22 milioni di euro la base d’asta della gara
05 March, 2013
L’AMSA si è aggiudicata l’affidamento dei servizi ambientali di Bresso fino al 2021, dopo avere vinto una gara indetta dal Comune per i prossimi 8 anni. Cinque in tutto le società partecipanti su una base d’asta di 22 milioni di euro per tutto il periodo.
Il contratto di servizi ambientali prevede tutti gli aspetti del trattamento dei rifiuti e della pulizia: dalla raccolta differenziata porta a porta allo spazzamento delle strade, dalla gestione del centro di raccolta rifiuti comunale allo smaltimento finale.
Il comune di Bresso conta oltre 26.000 abitanti ed è stato il primo, a partire dal gennaio 2002,
ad essere servito da AMSA nella provincia milanese, oltre alla città di Milano.
Gli altri comuni milanesi serviti direttamente da AMSA, oltre Milano, sono Basiglio, Novate Milanese, Pero, San Donato, Segrate, Settimo Milanese e Trezzano sul Naviglio.
AMSA informa che a Bresso saranno impegnati 28 dipendenti AMSA e saranno utilizzati mezzi a basso impatto ambientale alimentati a metano e le migliori tecnologie a disposizione della società.
Bresso ha raggiunto negli anni ottimi risultati per quanto riguarda la raccolta differenziata che si attesta a circa il 57%. Per la durata del contratto si prevede il trattamento di oltre 27.000 tonnellate di rifiuti indifferenziati e 17.000 tonnellate di frazione umida.