Conai: per Roma avanti con il Piano di Fattibilità per la raccolta differenziata
Il Conai sta portando avanti il Piano di Fattibilità per Roma Capitale, portato a compimento di recente, finalizzato ad incrementare i livelli quantitativi e qualitativi della raccolta differenziata nella Capitale del Paese.
17 March, 2013
“Il progetto di potenziamento della raccolta differenziata negli Scavi di Pompei e nel Parco Nazionale del Vesuvio realizzato dal Conai rientra in un più vasto programma di supporto per le aree in ritardo prevalentemente del CentroSud che il Consorzio persegue già da qualche anno”, ha detto Roberto de Santis, Presidente del Conai, Consorzio Nazionale Imballaggi presentando il progetto relativo all’area archeologica di Pompei che vede l’installazione di 80 isole ecologiche per la raccolta differenziata. “Mi preme ricordare, tra le altre iniziative, il Piano di Fattibilità per Roma Capitale, portato a compimento di recente, finalizzato ad incrementare i livelli quantitativi e qualitativi della raccolta differenziata nella Capitale del Paese: un impegno sostenuto direttamente dal Ministro dell’Ambiente Corrado Clini. Roma e Pompei – conclude il Presidente del CONAI – rappresentano due luoghi simbolo
dell’Italia nel mondo. Esse costituiscono solo i due esempi più noti fra le realtà locali con le quali il Consorzio ha collaborato per lo sviluppo della raccolta differenziata dei rifiuti di imballaggi durante i suoi 15 anni di attività. Un impegno ‘civile’ di una ‘istituzione privata’ quale è Conai”.