A Scuola Camminando: ultimi giorni per la consegna degli elaborati
Ultimi giorni per partecipare all’edizione 2012-2013 di “A scuola camminando”, l’iniziativa della Provincia di Torino nata per diffondere e incentivare i percorsi casa-scuola a piedi o in bicicletta. Il termine ultimo per la consegna degli elaborati è lunedì 22 aprile
11 April, 2013
Ultimi giorni per partecipare all’edizione 2012-2013 di “A scuola camminando”, l’iniziativa della Provincia di Torino nata nel 2006 per diffondere e incentivare i percorsi casa-scuola a piedi o in bicicletta. Il termine ultimo per la consegna delle domande di partecipazione e degli elaborati prodotti è lunedì 22 aprile: per le scuole che inviano il materiale per posta farà fede il timbro sulla busta, per chi invece consegna direttamente in Provincia (sede di corso Inghilterra 7, Sportello Ambiente) il termine scadrà alle 12. Un dettaglio importante: se si spedisce il materiale per posta è necessario segnalarlo inviando una mail (entro le 17 del 22 aprile) a eleonora.vincelli@provincia.torino.it.
Venerdì 12 aprile, la scuola primaria Leone Fontana di Torino concluderà il suo progetto di “A scuola camminando” con una festa-biciclettata: tutti i partecipanti al “pedibus”, bambini e genitori-autisti, accompagnati per l’occasione dall’assessore all’Ambiente della Provincia di Torino Roberto Ronco, formeranno una scampanellante carovana che raggiungerà la scuola, in via Buniva, partendo alle 8 da Largo Montebello e percorrendo il controviale di corso Regina Margherita.