#cambiastrada: la mobilità nuova su twitter
La rete #mobilitànuova lancia il secondo tweet day per promuovere la manifestazione del 4 maggio: ecco i cinguettii più interessanti pescati per voi. Martedì 23 aprile invece l'appuntamento virtuale è su Facebook: "Utilizzeremo le bacheche dei nostri profili come ripetitori di un desiderio di cambiamento!"
22 April, 2013
Mancano meno di due settimane alla manifestazione indetta dalla Rete per la Mobilità Nuova che coinvolgerà per la prima volta Pedoni, Pedali e Pendolari insieme ad oltre 160 sigle di associazioni, comitati e movimenti nazionali e locali.
Per promuovere la manifestazione del 4 maggio a Milano abbiamo lanciato due eventi social a cui vi chiediamo di partecipare
Oggi, lunedì 22 aprile è iniziato il secondo tweetday della mobilità nuova: utilizzando l’hashtag #cambiastrada i contatti su twitter sono stati invitati a partecipare alla manifestazione di Milano e a diffondere il valore dell’iniziativa. "Considerato il peculiare periodo storico che stiamo attraversando - scrivono gli organizzatori - sentitevi liberi di utilizzare l’hashtag #cambiastrada anche per esprimervi su altre tematiche!". (E infatti così hanno fatto i follower in rete, adottando l'hashtag per parlare di Ilva, Earth Day e poltica...)
Martedì 23 aprile invece l’appuntamento è su Facebook, dove le bacheche dei profili saranno utilizzati come ripetitori di un desiderio di cambiamento. La rete invita tutti i cittadini a scaricare le card e la locandina della manifestazione a questo link, per diffondere il messaggio.
"Sceglietene una o più e pubblicatela tra le foto del vostro profilo taggando i vostri amici che usano la bici, vanno a piedi o sono infelici delle condizioni in cui vertono i trasporti pubblici che usano. Per far conoscere l’iniziativa ai vostri amici accompagnando la foto con l’indirizzo “mobilitanuova.it” così che chi è interessato al tema possa arrivare subito alle informazioni necessarie".
Ecco i cinguettii migliori trovati su twitter:
Paolo Pinzuti, giornalista e fondatore di salvaiciclisti: Quindi lavori per pagarti l'auto che ti serve per andare al lavoro? #cambiastrada che è meglio!
Giuseppe Piras, portavoce di salvaiciclisti: giuro che #cambiastrada l'abbiamo coniato in tempi non sospetti. ma si adatta perfettamente...
Vivisostenibile: i Romani perdono 14 giorni di vita l'anno per gli spostamenti. Roma #cambiastrada!
Ciclist@percaso: in attesa di un treno in ritardo. #cambiastrada . purtroppo non riesco a fare 300 km in bici...
Matteo Poz: il 4 maggio #cambiastrada per una @mobilitanuova. Io mi regalo l'abbonamento annuale al bike sharing e tu?
Marco Mozzi: facciamo in modo che il nostro passaggio sulla terra sia più leggero possibile"#cambiastrada
Anna Becchi: la mobilità vecchia puzza e ammazza. quella nuova fa solo bene.
Daniele Scaglione: la soluzione è una sola: tue gambe+bici pieghevole
Anemmuinbiciazena:#cambiastrada; con un po' di sano egoismo pensa a te e a chi ami: esigiamo meno stress e smog e servizi di trasporto adeguati e versatili
Luigi Mazza, giornalista: Nella tua auto passi un'ora e mezza al giorno, 22 giorni l'anno e 7 anni in tutta la vita. Sei triste e dai fastidio #Cambiastrada subito!
Leggi anche:
#Mobilitànuova a Milano, sconto del 40% sui treni A/R da tutta Italia
#Mobilitànuova cerca sostenitori...
L'Italia cambia strada: appuntamento a Milano il 4 maggio per #mobilitànuova