Torino, modificate le tariffe dei parcheggi d'interscambio
Approvato dal Comune l'aumento da 20 a 30 euro per l'abbonamento mensile al parking di piazza Sofia. E' invece prorogata a tutto il 2013 la promozione delle tariffe “park&ride” Stura, Caio Mario e lo stesso Sofia
23 April, 2013
La Giunta comunale di Torino ha dato parere positivo ad un adeguamento dell’abbonamento per residenti del parcheggio di interscambio di piazza Sofia, richiesto da GTT anche in considerazione degli interventi di manutenzione straordinaria alle pavimentazioni che sono stati realizzati. Il costo dell’abbonamento mensile per residenti valido 24 ore su 24 è ora fissato in 30 euro contro i precedenti 20, e resta al di sotto delle tariffe degli altri parcheggi in struttura, che partono mediamente dai 50 euro mensili.
Con la stessa deliberazione è stata prorogata a tutto il 2013 la promozione delle tariffe “park&ride” per i parcheggi di interscambio, lo stesso Sofia e quelli Stura e Caio Mario: con 2 euro sarà possibile viaggiare per tutta la giornata sulla rete urbana di trasporto pubblico (esclusa la metropolitana) e con 25 si potrà avere l’abbonamento mensile che consente di utilizzare tutta la rete di tram e bus urbani ed anche la metropolitana: la sosta nei tre parcheggi con l’abbonamento mensile previsto dalla promozione costerà 15 euro.
Nel parcheggio Sofia con la formula “park&ride” si sosta pagando 30 centesimi l’ora, mentre Caio Mario e Stura costano 1 euro per tutta la giornata.
Al parcheggio di piazza Sofia la coda diventa una rissa - da La Stampa del 24.04.2013