Sabato 11 maggio il coordinamento No Inc in marcia da Beinasco a Torino
Il Coordinamento lamenta la mancata informazione sull'avvio dell'inceneritore, avvenuta lo scorso 19 aprile. Nel corso della manifestazione proseguirà la raccolta fondi per l'iniziativa "5 euro per difenderci dall'inceneritore"
30 April, 2013
Il Coordinamento No Inceneritore Rifiuti Zero di Torino organizza sabato 11 maggio una manifestazione "per promuovere tutte le importanti azioni in corso contro l'inceneritore del Gerbido". Il corteo, che partirà alle ore 14,30 da piazza Dolci a Beinasco, si muoverà verso Torino attraversando corso Orbassano, via Filadelfia, corso Agnelli, per terminare in piazza d'Armi.
Il Coordinamento, che conta su circa 1500 iscritti alla mailing list e 3000 iscrizioni al proprio gruppo Facebook, lamenta la mancata informazione sull'avvio dell'inceneritore, avvenuta lo scorso 19 aprile. In occasione della marcia proseguirà la raccolta fondi per l'iniziativa 5 euro per difenderci dall'inceneritore: "Con quasi 7500 euro raccolti in poco più di due mesi -annunciano gli organizzatori- stiamo per effettuare alcune analisi mediche sui bimbi per poi ripeterle più avanti nel tempo, per organizzare una nuova azione legale in caso i valori dei metalli pesanti misurati sui bimbi aumentassero dopo il già avvenuto avvio dell'inceneritore".