Puglia, treno+bici. L'assessore Giannini: «Resta valido il precedente accordo»
Trasporto bici su treni regionali, Giannini: «In attesa della sottoscrizione del protocollo - ha dichiarato l'assessore alla mobilità sostenibile Giovanni Giannini - continueranno a rimanere valide le condizioni del precedente protocollo»
29 May, 2013
Il 31 maggio 2013 scadrà la convenzione tra Regione Puglia e Trenitalia che, dal 2007, garantisce il trasporto gratuito delle biciclette sui treni regionali pugliesi. Secondo l'associazione #salvaiciclisti «Trenitalia aveva annunciato di voler sospendere l'accordo o rivederlo limitandolo pesantemente».
Non è tardata la risposta da parte dell'Assessore ai Trasporti Giovanni Giannini della Puglia. In risposta alle numerose istanze volte a chiedere il mantenimento della gratuità del trasporto bici sui treni regionali, l’assessore ai trasporti, Giovanni Giannini, quest'oggi ha comunicato che è in corso di formalizzazione il rinnovo del protocollo con le aziende esercenti il trasporto ferroviario regionale (Trenitalia, Ferrovie del Gargano, Ferrovie del Sud Est, Ferrovie Nord Barese, Ferrovie Sud Est).
«In attesa della sottoscrizione del protocollo - ha ribadito Giannini - continueranno a rimanere valide le condizioni del precedente protocollo».