Lecce. Arriva la mostra "Rigeneriamo le città, generiamo il futuro"
Dal Risanamento ambientale alla partecipazione sociale, l'integrazione degli interventi e la rigenerazione delle città (centro e periferie). La mostra sarà visibile a Lecce dal 10 al 30 giugno 2013 presso le Manifatture Knos. Il 10 giugno è previsto il workshop di apertura.
04 June, 2013
Risanamento ambientale, partecipazione sociale, integrazione degli interventi, rigenerazione delle città e delle periferie. Il cuore delle politiche di governo del territorio della Regione Puglia pulsa intorno a questi temi.La mostra sarà visibile a Lecce dal 10 al 30 giugno 2013 presso le Manifatture Knos. Il 10 giugno è previsto il workshop di apertura. Iscriviti.
Il senso di questa iniziativa lo ha spiegato alla stampa l'assessore regionale alla qualità del territorio Angela Barbanente a marzo scorso in occasione della presentazione della mostra a Bari,: «Vogliamo riflettere sul senso dell'esperienza di riqualificazione della città esistente condotta finora dalla Regione Puglia, con i suoi punti di forza, le sue eccellenze, ma anche le criticità che sono emerse per poter impostare la nuova programmazione facendo tesoro di questi anni di lavoro».
La mostra a Lecce sarà inaugurata da un workshop in programma il 10 giugno articolato in una sezione mattutina sul tema de "La riqualificazione del territorio nel salento: aree interne e linee di costa" ed una sezione pomeridiana sulle "Esperienze di rigenerazione urbana e territoriale nela salento".
In allegato il programma del workshop del 10 giugno. Per l'iscrizione clicca qui
Maggiori dettagli sulla mostra su rigenerazione.regione.puglia.it