AreaC, arriva il ravvedimento a 30 euro entro 7 giorni
Come anticipato più volte, la Giunta ha dato l'okay alla possibilità di agevolare chi, in buona fede, si dimentica di attivare il tagliando entro la mezzanotte del giorno dopo. Una "minimulta" di 30 euro, anziché 95, se il ravvedimento avviene entro 7 giorni. Confermato lo stop delle telecamere dal 10 al 25 agosto
03 August, 2013
È stata approvata oggi dalla Giunta comunale la delibera con cui viene inserita una nuova tipologia di tagliando per l’ingresso in Area C, che prevede uno sconto rispetto al costo di una multa, per chi si mette in regola entro 7 giorni. Sarà, infatti, possibile per chi non si è messo in regola entro la mezzanotte del giorno successivo all’ingresso, acquistare e attivare un tagliando del valore di 30 euro entro la mezzanotte del 7° giorno (sempre a far data dal giorno dell’accesso). In sostanza non tanto una multa, quanto la possibilità di pagare la congestion charge entro un secondo termine (i 7 giorni anzichè le 48 ore), in modo più salato (30 euro invece di 5), ma meno di un terzo, rispetto alla normale sanzione dei 95 euro.
“Ne avevamo parlato a marzo, con l’introduzione dell’Area C definitiva, perché crediamo sia giusto agevolare chi, in buona fede, si dimentica di attivare il tagliando entro la mezzanotte del giorno dopo”, ha dichiarato l’assessore alla Mobilità e Ambiente Pierfrancesco Maran. “Abbiamo dunque voluto introdurre questa nuova tipologia di tagliando, grazie alla quale si potrà, se si tratta di una dimenticanza, evitare la multa per il non pagamento”.
Durante la seduta di Giunta è stata anche firmata la delibera che sospende Area C dal 10 al 25 agosto (resta valido il divieto di transito per i veicoli sopra i 7,50 metri).