Bari, Fiera del Levante. Gli appuntamenti "green" di lunedì 16 settembre
Pubblichiamo di seguito gli eventi previsti in Fiera nel padiglione della Regione Puglia (n. 152) così come comunicato dagli uffici presenti nello stand. Gli appuntamenti consigliati da Eco dalle Città
16 September, 2013
Continuano nel padiglione istituzionale della Regione Puglia (n.152) le attività dedicate quest’anno ai temi della salute, del benessere, della corretta alimentazione e dell’attività fisica.
Gli appuntamenti consigliati da Eco dalle Città:
Alle 10.30 (padiglione 152 – area giardino) sarà presentata la terza edizione de ‘La settimana del consumatore’ organizzata dall’assessorato allo Sviluppo economico in collaborazione con Campagna amica Puglia. Parteciperanno Loredana Capone, assessore allo Sviluppo economico della Regione Puglia, e Barnaba Carlo, presidente ‘Campagna amica Puglia’.
Alle 10.30 (padiglione 152 nello spazio Ottagono della Ricerca, Innovazione e Internazionalizzazione) si terrà la presentazione dei bandi destinati alle imprese pugliesi. Il bando ‘Passepartout Smartpuglia’ agevola le piccole e medie imprese intenzionate ad innovare per diventare più competitive. L’appuntamento è a cura del Servizio Internazionalizzazione, Servizio Ricerca industriale e Innovazione InnovaPuglia S.p.a. e Puglia Sviluppo S.p.a.
Alle 12.00 (padiglione 152 - spazio Ottagono della Ricerca, Innovazione e Internazionalizzazione) si svolgerà la presentazione dei bandi destinati alle imprese pugliesi attraverso i PIA (progetti integrati di agevolazione) per gli aiuti alle piccole imprese. Il bando mette a disposizione oltre 49,4 milioni euro. L’obiettivo è quello di incentivare le piccole imprese pugliesi più dinamiche a consolidarsi, espandersi ed innovarsi.
Dalle 16.00 alle 17.30 (padiglione 120 a cura del Servizio Internazionalizzazione) presentazione del docufilm ‘L'Eterneide: gli operai pugliesi e l'amianto svizzero’.
Come prenotarsi agli eventi
Prenotarsi alle attività del padiglione è ancora più semplice degli anni scorsi. Oltre al classico invito da scaricare e stampare, infatti, si affianca la novità del biglietto elettronico via sms. Per riceverlo è sufficiente collegarsi al portale "sistema.puglia.it", cliccare sul banner "77a Fiera del Levante, padiglione 152", compilare l'area accredito e richiedere di ricevere un sms che conterrà i dati dell'utente e quelli relativi all'evento al quale si vuol partecipare. Ci si dovrà poi presentare all'ingresso della Fiera, in via Verdi, mostrando l'sms e un documento di riconoscimento. Chi non richiederà l'sms al momento della registrazione, invece, riceverà (come è avvenuto anche negli anni scorsi) via mail un file-invito, in formato pdf, che dovrà stampare e presentare allo stesso ingresso del quartiere fieristico. Gli addetti all'accoglienza provvederanno a tramutarlo in biglietto.
_________________________________________________
I servizi permanenti
Lo stand offrirà anche una serie di servizi permanenti per adulti e piccini: spazio aperto con tavoli, sedie e libri per la lettura dei bambini e attività di animazione; il simulatore di guida per disabili; i camper della salute per offrire servizi gratuiti al cittadino (quello per la mappatura dei nei con i medici a disposizione dalle 16.00 alle 19.00 dal lunedì al venerdì, il camper del Caps per dare informazioni sulle dipendenze da alcol e sostanze stupefacenti nei giorni 19, 20 e 21 settembre dalle 16.00 alle 20.30, il camper Estate Rosa 2013 per la promozione delle pari opportunità anche in campo lavorativo il 17 e 18 settembre per tutto il giorno e il camper delle Radio per aggiornare i cittadini in tempo sulle attività dello stand), le aree desk Urp e Internazionalizzazione per informare i visitatori delle iniziative regionali sui temi di loro interesse. (com.)