Al via in Piemonte il Mese europeo dell'Ecolabel
La campagna prevede l'organizzazione di seminari e di visite guidate destinate a funzionari pubblici, insegnanti, imprenditori, studenti e consumatori. A Novara l'8 novembre la presentazione nazionale dei criteri Ecolabel per i rubinetti. Il programma completo delle iniziative
30 September, 2013
Anche quest’anno in Piemonte, in contemporanea con tutta Europa, l'Arpa Piemonte organizza il Mese Europeo dell’Ecolabel UE: una serie di iniziative per fare conoscere il marchio ecologico dell’Unione Europea che aiuta i consumatori a riconoscere i prodotti a basso impatto ambientale.
L'iniziativa è promossa da Arpa Piemonte, ISPRA, Regione Piemonte e Unioncamere Piemonte. Per l'occasione è stato aggiornato il materiale promozionale (posters e depliants) che potrà essere richiesto e distribuito presso gli Enti aderenti all'iniziativa. La novità di quest'anno è la presentazione nazionale dei criteri Ecolabel UE per i rubinetti, che si terrà nel distretto novarese l'8 novembre. La campagna prevede inoltre l'organizzazione di mostre, seminari e di visite guidate destinate a funzionari pubblici, insegnanti, imprenditori, studenti e consumatori. A fondo pagina il programma completo delle iniziative.