Smart City: a Milano partono gli Internet Days
Dal 2 al 3 ottobre presso gli spazi MiCo (MilanoCongressi) di via Gattamelata 5, i primi “InternetDays – Behaviour on the Net” milanesi. Una manifestazione tecnologica in sintonia con il percorso di Milano come Smart City: per migliorare la qualità della vita attraverso l’utilizzo delle nuove tecnologie
01 October, 2013
Dal 2 al 3 ottobre, presso gli spazi di MiCo in via Gattamelata 5, Milano sperimenta gli “InternetDays – Behaviour on the Net”, il primo evento che parla della rete in tutte le sue forme. Due giorni di incontri, conferenze, workshop formativi e una innovation gallery rivolti a professionisti, manager, ceo, imprenditori e tutti coloro che vogliono anticipare la ripresa economica di aziende e dell’intero sistema Paese sfruttando le opportunità offerte dalla rete.
“InternetDays – Behaviour on the Net" è realizzato con il patrocinio del Comune di Milano e di Regione Lombardia, Ministero dello Sviluppo Economico, Provincia e il supporto della Camera di Commercio di Milano.
“Abbiamo deciso di patrocinare questa iniziativa perché in piena sintonia con il percorso che Milano sta compiendo in ottica Smart City, realizzando quelle infrastrutture sia fisiche che tecnologiche necessarie a uno sviluppo intelligente della città come richiesto dal tessuto imprenditoriale, universitario e della ricerca per migliorare la qualità della vita di tutti i city users attraverso l’utilizzo di nuove tecnologie, applicazioni e nuovi modelli di integrazione e inclusione”. Cosi dichiara, in linea con la filosofia di InternetDays, Cristina Tajani, Assessore alle politiche per il Lavoro, Sviluppo Economico, Università e Ricerca.
L’ideatore di InternetDays, Roberto Silva Coronel - CEO DigitalEvents, ha voluto creare un appuntamento innovativo nel cuore del tessuto imprenditoriale italiano: “Internet è un’opportunità per le imprese, per l’Italia e per il suo sviluppo. Considerato il livello di grave arretratezza in termini di conoscenza del mondo digitale e conseguentemente anche di competitività rispetto all’Europa, credo che InternetDays sia l’occasione giusta per nuove idee, nuovi spunti e nuove opportunità”.
Nel corso della due giorni la rete sarà illustrata nelle sue molteplici declinazioni: fortemente legata al business, ma anche “Internet of things”, con sviluppi e potenzialità d’uso dedicati alla salute, alla musica. Spazio anche a focus tematici nel settore del Web Marketing sino a quello dei Digital Tools, dall’E-commerce alle Digital Pr, passando per il Social Media Marketing e alle Web&App Development e agli Smart Device.
Nel variegato programma di InternetDays si susseguiranno quattordici relatori (italiani e internazionali), con referenti, tra gli altri, di Google, Microsoft, Facebook e PayPal. Nel pomeriggio si svolgeranno invece quarantacinque workshop oltre ad approfondimenti e case history.
Elemento di spicco in questa prima edizione di lancio sarà l’Innovation Gallery, una galleria dell’innovazione nella quale verranno presentati ai partecipanti, come in una mostra d’arte, i progetti, i prodotti e i servizi più innovativi “Made in Italy” selezionati dal comitato tecnico scientifico di InternetDays. Presente anche il mondo universitario con sette Istituti che illustreranno i propri corsi di formazione nel settore digitale.
Per conoscere il programma degli appuntamenti e per registrarsi: www.internetdays.it