Torino, furti di bici e vandalismo sul to-bike
Sempre vivo il problema dei furti di biciclette in città. L'ultima notizia riguarda il rtitrovamento di 72 bici rubate da parte della Polizia Municipale in una vecchia boita di Barriera di Milano. Il to-bike, invece, fa i conti da tempo con il vandalismo. Le bici in condivisione vengono danneggiate in vari modi: gomme ridotte a brandelli, sellini pieghevoli, catene incastrate e manubri attorcigliati
17 October, 2013
Dove finiscono le bici rubate? - da La Stampa del 17.10.2013
«Ha chiuso il negozio di bici?». È l’innocente domanda di un residente, stupito dal trambusto di ieri in via Scarlatti, Barriera di Milano. Ma nella vecchia boita, dietro piazza Foroni, in una delle parti più vecchie del quartiere, non c’era un negozio: i vigili vi hanno trovato la centrale operativa di un operoso gruppo di ladri di biciclette.
Troppi vandali attaccano le Tobike - da La Stampa del 17.10.2013
Per gli aficionados delle biciclette gialle, l’ammissione della coordinatrice del Servizio di Sicurezza Urbana della Polizia Municipale, Paola Loiacono, rischia di essere un’amara conferma di quanto temuto da tempo. «Sospettiamo che il sistema di ancoraggio delle stazioni To-bike non funzioni a dovere. E può essere la causa dei tanti furti che ci vengono segnalati».