Metro C di nuovo a rischio chiusura: i soldi non arrivano
Nonostante l'accordo di settembre, non sono stati sbloccati i soldi per proseguire i lavori della Metro C di Roma. I sindacati minacciano un nuovo stop dei lavori
21 October, 2013
"Sono in allerta le organizzazioni sindacali delle costruzioni di Roma, Feneal Uil, Filca Cisl, Fillea Cgil: grande è la preoccupazione per la sorte dei cantieri per la realizzazione della metro C, la più importante opera infrastrutturale della mobilità capitolina ed italiana". Lo si apprende da una nota unitaria divulgata dalla Feneal Uil.
In particolare, i sindacati denunciano i mancati pagamenti: "Ad oggi al Consorzio Metro C non è stato ancora pagato quanto contrattualizzato nell’atto sottoscritto lo scorso 9 settembre".
Ricordiamo infatti che il 9 settembre, dopo un mese di stop, i cantieri della Metro C avevano riaperto in seguito alla firma di un accordo tra enti finanziatori (ministero dei Trasporti, Roma Capitale e Regione Lazio), Roma Metropolitane e il Consorzio Metro C. Ma i pagamenti per continuare la realizzazione della grande opera non sono ancora stati sbloccati.
Fonte: Ansa
Leggi anche:
Metro C riapre i cantieri. Online l'accordo tra Roma Capitale e consorzio Metro C