Discarica Cupinoro, cittadini manifestano contro allargamento
Il 26 ottobre manifestazione degli abitanti di Bracciano contro l'allargamento della discarica di Cupinoro autorizzato dalla Regione Lazio
25 October, 2013
Le istituzioni puntano a Cupinoro per una discarica romana? Questo il grande timore degli abitanti di Bracciano, soprattutto dopo il parere positivo di ampliamento da parte del direttore dell'area Valutazione di impatto ambientale della Regione Lazio, Raniero De Filippis.
Per questo motivo, i cittadini si sono dati appuntamento sabato 26 ottobre davanti alla discarica per manifestare e bloccare i camion carichi di rifiuti.
La discarica, che sarebbe dovuta rimanere attiva fino al prossimo 31 dicembre, potrebbe invece essere ampliata. L'allargamento è stato autorizzato il 16 ottobre scorso dalla Regione Lazio che prevede la realizzazione di un nuovo invaso da 450.000 metri cubi denominato Vaira 1, accanto a quelli già esistenti nell'impianto sulla Settevene Palo. La discarica potrà svilupparsi anche in altitudine, per un massimo di 308 metri di altezza fuori invaso.
Leggi anche:
Rifiuti Zero Fiumicino: "A Bracciano non serve una Cupinoro più grande"