Bari, il sindaco Emiliano inaugura nuovo giardino pubblico attrezzato in via caldarola
Nell’ambito degli interventi del PIRP di Japigia, il giardino è nato a cura dell’ENI che ha costruito una stazione di rifornimento multienergy con annesso locale commerciale, realizzando in favore del Comune, sull’area incolta adiacente, il giardino pubblico attrezzato. ENI curerà per dieci anni la manutenzione di questi spazi
28 October, 2013
“Japigia è un quartiere speciale, uno di quei luoghi grazie ai quali si possono invertire le sorti della battaglia e andare in coppa dei Campioni. Ma per arrivare in alto bisogna continuare a insistere sulla strada intrapresa, bisogna continuare a combattere”: con queste parole il sindaco di Bari Michele Emiliano ha inaugurato il nuovo giardino pubblico in via Caldarola angolo via Archimede, alla presenza del presidente della V Circoscrizione Giorgio D’Amore, degli assessori comunali Elio Sannicando, Marco Lacarra, Maria Maugeri e Ludovico Abbaticchio, del consigliere incaricato Antonio Decaro, dell’assessore regionale Gianni Giannini.
“Ringrazio l’ENI e tutti gli assessori che si sono impegnati per la nascita di questa nuova area pubblica attrezzata a verde - ha detto Emiliano - dietro questa realizzazione ci sono infatti intelligenza aziendale e sinergia con le istituzioni, elementi che sono alla base di un rinnovato rapporto pubblico-privato voluto dalla nostra Amministrazione. Apprezzo particolarmente il fatto che l’azienda, dopo aver investito sulla nascita del giardino, curerà per dieci anni la manutenzione di questi spazi, offrendo un ulteriore contributo al miglioramento della qualità della vita dei cittadini”.