Festa dell'Albero: a Napoli appuntamento all'Orto Botanico
Dal 21 al 24 novembre, nell'ambito della Festa dell'Albero di Legambiente, una manifestazione dedicata alle Amadriadi, le mitologiche ninfe degli alberi
20 November, 2013
L'Orto Botanico dell'Università degli Studi di Napoli "Federico II", ospita la terza edizione partenopea della Festa dell'Albero, iniziativa di sensibilizzazione promossa da Legambiente.
Protagoniste di questa edizione sono le Amadriadi, le ninfe degli alberi. Figure mitologiche inseparabili dal destino della pianta a cui appartengono, al punto damorire con l'albero. Durante la manifestazione sono inoltre previsti attività educative, visiteguidate tematiche e laboratori di giardinaggio. Si invitano i visitatori adaderire all'iniziativa.
La manifestazione si terrà nei giorni di giovedì 21, venerdì 22, sabato 23 e Domenica 24 novembre 2013 negli spazi del Giardino.
La Festa dell'Albero si propone di sensibilizzare ed educare la cittadinanza alla cultura ealla tutela dell'ambiente e di promuovere la piantumazione di alberi negli spazi cittadini inaccordo con gli obiettivi stabiliti dalla "Giornata Nazionale degli Alberi" istituita dal Ministerodell'Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare (come stabilito dal disegno di legge A.C.4290).
Info: dott.ssa Rosa Muoio: 081/2533927, muoio@unina.it