Conversano (Bari): fuoriuscita di biogas dal terreno adiacente la discarica | Video
“E’ probabile – denuncia preoccupato il comitato Ritorno al Futuro – che il terreno sia uno dei vari siti, utilizzato per interrare illecitamente rifiuti di origine e natura ancora da appurare. Da marzo ad oggi la situazione è rimasta invariata"
27 November, 2013
Il 14 marzo 2013 alcuni componenti del Comitato Riprendiamoci il Futuro hanno denunciato a Polizia Municipale e Carabinieri di Conversano, al Corpo Forestale dello Stato di Alberobello Coordinamento Regionale Bari e al Comando Provinciale di Bari della Guardia di Finanza, una fuoriuscita di fumi e vapori (biogas?) proveniente da un sito esterno e adiacente il cosiddetto “terzo lotto” della discarica “Lombardi Ecologia” in contrada Martucci.
“E’ probabile – denuncia preoccupato il comitato intercomunale Ritorno al Futuro – che il terreno sia uno dei vari siti, utilizzato per interrare illecitamente rifiuti di origine e natura ancora da appurare. Da marzo ad oggi la situazione è rimasta invariata. Il fenomeno di fuoriuscita di biogas dal terreno non è nuovo. “Ufficialmente – conclude il comitato – è conosciuto dal 5 ottobre 2009 dalle amministrazioni comunali di Conversano e Mola di Bari, dalla Provincia di Bari, dalla Regione Puglia e dall’ARPA (Agenzia Regionale per la Prevenzione e la Protezione Ambientale)”.