Milano, saldi e blocco del traffico: la proposta di Codacons
Saldi di almeno il 30% e blocco del traffico: a fare shopping ci si va con i mezzi. E' questa la proposta del Codacons per Milano. Una provocazione? No, un'idea per dimostrare che "con le pedonalizzazioni si fanno affari d'oro"
06 December, 2013
Shopping, saldi e blocco del traffico: chi l'ha detto che non funziona? Una giornata di saldi abbinata al blocco totale della circolazione delle auto: è questa la proposta di Codacons che, sull'esempio del 'Black Friday' americano, chiede di organizzare a Milano qualcosa di simile: un più italiano 'Black Saturday', con sconti di almeno il 30% nei negozi aderenti all'iniziativa.
Sarebbe interessante vedere in quanti accetterebbero, in particoalre prima di Natale, visto le reazioni provocate dall'ultima domenica a piedi del Sindaco Marino a Roma.
"Vogliamo dimostrare che con il blocco della circolazione e la trasformazione delle vie solitamente trafficate in isole pedonali si possono fare affari d'oro - ha dichiarato il presidente del Codacons, avv. Marco Maria Donzelli - e usare i mezzi pubblici per fare shopping è molto meglio considerato che sotto Natale è molto difficile trovare parcheggio".
Leggi anche:
Napoli: pedoni, ciclisti e trasporti fluidi contro la crisi dei commercianti | Intervista ad Anna Donati
Torino: sosta gratuita in centro nelle domeniche prima di Natale
Danni per Smog, Codacons lancia una campagna per il risarcimento ai cittadini: 2000 euro a persona
Parcheggi gratis nelle domeniche natalizie: il manifesto