“Le 3 S: scuola, salute, sostenibilità”, il seminario della Provincia di Torino
La Provincia di Torino organizza per mercoledì 11 dicembre un seminario su inquinamento atmosferico, salute e mobilità sostenibile rivolto alle scuole e ai Comuni. Appuntamento nella sala Consiglieri di Palazzo Cisterna dalle 14 alle 17
09 December, 2013
Un seminario della Provincia di Torino su inquinamento atmosferico, salute e mobilità sostenibile rivolto alle scuole e ai Comuni. “Le 3 S: scuola, salute, sostenibilità” avrà luogo mercoledì 11 dicembre, dalle 14 alle 17, nella sala Consiglieri di Palazzo Cisterna.
“Il mondo della scuola può contribuire in modo rilevante a modificare le abitudini dei cittadini” spiega l’assessore provinciale all’Ambiente Roberto Ronco. “Indurre la popolazione a comportamenti virtuosi, in grado di limitare i rischi per la salute, è un compito ineludibile dell’educazione alla cittadinanza, ed è una scelta vincente anche in termini economici, visti i noti benefici della prevenzione sanitaria”.
I relatori porteranno all’attenzione dei presenti gli ultimi aggiornamenti della comunità scientifica su inquinamento, effetti sulla salute e possibili azioni da intraprendere per la riduzione del rischio, e illustreranno progetti finalizzati alla diffusione della mobilità sostenibile come “A scuola camminando”.