Nuovi alberi nel Municipio Roma XV per festeggiare il Natale
Sabato 14 dicembre l’inaugurazione dell’albero dei bambini accenderà il Natale del Municipio Roma XV. I bambini inoltre piantumeranno alberi di piccolo fusto
13 December, 2013
Ad inaugurare il Natale del Municipio Roma XV, sabato 14 dicembre sarà l’iniziativa “L’Albero di Natale dei Bambini”, che si svolgerà dalle 14.30 alle 16.30 all’interno del Parco Marta Russo (via Gemona del Friuli).
L’evento, organizzato dall’Assessorato Sport, Cultura e Politiche Scolastiche del Municipio Roma XV, coinvolgerà tutti i bambini e gli alunni degli asili nido, delle scuole dell’infanzia ed elementari del Municipio che, nelle scorse settimane, hanno partecipato al progetto “Addobbiamo tutti insieme il nostro albero di Natale”, nell’ambito del quale hanno realizzato gli addobbi per l’abete che saranno loro stessi ad allestire nel corso dell’evento.
Un progetto che spiega l’Assessore alle Politiche Scolastiche del Municipio XV Alessandro Cozza "nasce dalla voglia di condividere e di lavorare per e con i bambini e i ragazzi del nostro Municipio, da sempre considerati la nostra più grande risorsa e che saranno i veri protagonisti del Natale".
Nel corso della giornata i bambini saranno coinvolti anche nella piantumazione di alberi di piccolo fusto che, con l’aiuto del personale del servizio giardini municipale, saranno messi a dimora nella zona limitrofa e all’interno dell’area cani del Parco Marta Russo.
All’inaugurazione parteciperanno l’Assessore all’Ambiente, Agroalimentare e Rifiuti di Roma Capitale Estella Marino, il Presidente del Municipio Roma XV Daniele Torquati e l’Assessore allo Sport, Cultura e Politiche Scolastiche del Municipio Roma XV Alessandro Cozza.