L'App di Smat diventa disponibile anche per Android
L'App dell'azienda che gestisce l'acqua pubblica di Torino, scaricabile gratuitamente dallo store di Apple e Android, oltre a contenere informazioni relative ai servizi svolti dall’azienda, consente di eseguire le operazioni di sportello e di inviare segnalazioni
19 December, 2013
La App, già disponibile per i dispositivi Apple, iPhone, iPad, iPod Touch, è ora fruibile anche dai dispositivi mobili Android.
L’applicativo indirizza il “navigatore” su:
Servizi per il pubblico >
Servizi per gli utenti >
Per gli utenti Smat è prevista un’autenticazione con username e password, quelli già registrati sullo sportello online possono utilizzare le stesse credenziali.
L’home page della App contiene informazioni sull’azienda e le funzioni di login e logout dallo sportello. Da questa pagina è possibile visitare il sito internet istituzionale di Smat, inviare una e-mail o effettuare la chiamata rapida al numero verde
L’Area Utenti consente l’accesso a tutte le funzioni dello sportello on line: visualizzare i propri dati, le utenze associate, accedere allo storico bollette e lo storico letture, inviare le autoletture, richiedere la cessazione, la voltura o un cambio di recapito.
Dall’area “servizi per i pubblico” si può inoltre accedere alle pagine dei Toretti, dei Punti Acqua, degli sportelli SMAT e dei Comuni serviti.
Dalla pagina “Notifiche” si possono inviare segnalazioni e visualizzare i dati relativi alla qualità dell’acqua. Dalla pagina delle “Impostazioni” si può infine accedere alle funzioni di configurazione dell’App.
Smat è una fra le prime aziende del servizio pubblico locale ad aver attivato un’App che le consente di avere a disposizione un nuovo canale attraverso il quale raggiungere i propri utenti e garantire loro un servizio aggiuntivo.