Domeniche a piedi? Forse tornano con la Stramilano
Nell'ultima Commissione congiunta Ambiente e Qualità della vita, si ipotizza un ritorno delle DomenicAspasso con la Stramilano del 23 marzo. L'assessora Chiara Bisconti: "Le domeniche a piedi continuano ad essere una priorità del Comune"
17 January, 2014
Nell'ultima Commissione del 16 gennaio a Palazzo Marino, Commissione congiunta tra gli Assessorati alla Mobilità, Ambiente, Arredo urbano e Verde, di Pierfrancesco Maran e quello al Benessere, Qualità della vita, Sport e Tempo, di Chiara Bisconti, si è tornato a discutere di domeniche a piedi.
L'ipotesi fatta in Commissione è che il blocco del traffico domenicale possa tornare il 23 marzo, in occasione della domenica della Stramilano. Nonostante la cancellazione "per gli alti costi", l'assessora Chiara Bisconti ha infatti fatto intendere che quella delle DomenicAspasso "è un'idea di città da non abbandonare. Anche perché sono apprezzate dal 70% dei milanesi, soprattutto da chi vive in periferia".
Apprezzate soprattutto da chi vive fuori città, ma avversate dall'Opposizione in Comune e da molti commercianti, le DomenicAspasso milanesi erano "saltate" nell'ultima parte prevista in calendario, quella del secondo semestre 2013.