Centro Ambientale di Imperia: pedibus tutti i giorni fino al 30 maggio, anche se piove
Castelvcchio, parte il nuovo pedibus grazie al Centro di Educazione Ambientale di Imperia e all'impegno dei nonni vigili: servizio gratuito e garantito, tutti i giorni, dal lunedì al venerdì fino al 30 maggio, anche quando piove
23 January, 2014
Imperia: mercoledì 22 gennaio, è partito il progetto Pedibus anche nella scuola di Castelvecchio, grazie al Centro di Educazione Ambientale di Imperia e all'impegno dei nonni volontari. Il pedibus era stato richiesto a gran voce dai genitori dei bimbi che frequentano l'istituto e finalmente il CEA è riuscito a trovare i finanziamenti per poterlo attuare, vincendo un progetto regionale.
Il ritrovo per i piccoli "viandanti" è dalle 8.00 alle 8:15: i nonni vigili li prendono in consegna e li accompagnano a scuola in tutta sicurezza, facendo risparmiare benzina, CO2, ingorghi e aria malsana, oltre ad evitare il pericoloso affollamento di auto lasciate in doppia fila, brutto spettacolo che però si ripresenta quotidianamente davanti a molte scuole italiane. (Solo italiane? Sicuramente no, ma l'autonomia lasciata ai bambini italiani è tra le più basse d'Europa)
La Segreteria tecnico-scientifica del Centro di Educazione Ambientale invita tutti a partecipare, ricordando che il servizio è gratuito e attivo sempre, ogni giorno, fino al 30 maggio, anche quando piove.
Leggi anche:
"Non può essere una follia portare i bambini a scuola in bici". Il 31 gennaio parte il Bike to School Torino