M'illumino di meno in Triennale e al Museo del Novecento
Arrivano anche a Milano le adesioni "culturali" alla campagna M'Illumino di Meno sul risparmio energetico, che quest'anno giunge alla sua decima edizione e si ripromette di coinvolgere anche i musei. La Triennale e il Museo del Novecento. Il link ai soggetti lombardi che venerdì 14 spegneranno le luci
12 February, 2014
Arrivano anche a Milano le adesioni alla campagna M'Illumino di Meno sul risparmio energetico, che quest'anno giunge alla sua decima edizione e si ripromette di coinvolgere i musei "perchè il cambiamento dei consumi energetici è anzitutto una questione culturale".
Raccogliendo l'invito, la Triennale di Milano ha deciso di aderire al progetto e in occasione di “M’Illumino di Meno” la mostra GOLA - Arte e Scienza del gusto rimarrà completamente al buio per mezz’ora. In questo tempo i visitatori saranno invitati a partecipare a esperimenti sensoriali per dimostrare quanto la percezione di un sapore sia il risultato di una collaborazione tra tutti i sensi.
Altra adesione "culturale" importante è quella del Museo del Novecento in Piazza Duomo che, per l'occasione, spegnerà per mezz'ora le luci più simboliche del Palazzo dell'Arengario, quelle del neon di Lucio Fontana all'ultimo piano.
Ecco il link a tutti i soggetti lombardi che venerdì 14 spegneranno un po' le luci.