Per "M'illumino di meno" Roma si accende con le biciclette
L'energia cinetica generata da alcune biciclette illuminerà Piazza del Campidoglio il 14 febbraio dalle 18 alle 19.30 in occasione della 10° giornata "M'illumino di meno": tutti invitati a pedalare
13 February, 2014
Anche Roma ama il risparmio energetico e il 14 febbraio aderisce a "M'Illumino di meno", la celebre campagna di sensibilizzazione sul risparmio energetico e sulla razionalizzazione dei consumi promossa da Caterpillar Rai Radio 2 giunta ormai al suo 10° appuntamento.
Per l'evento, la piazza del Campidoglio verrà spenta e poi illuminata dalle 18 alle 19.30 grazie a delle biciclette ad energia cinetica. Anche il sindaco Ignazio Marino e l'assessore alla Cultura Flavia Barca parteciperanno (dalle ore 19) alla pedalata ecologica cui è invitata tutta la cittadinanza per sottolineare il legame importante tra cultura e sostenibilità ambientale e per sensibilizzare i cittadini al tema della razionalizzazione dei consumi.
Roma sarà parte dell'intera Giornata del risparmio energetico assieme ad una fitta rete di Musei e città italiane, ha comunicato il Campidoglio.
Per leggere l'elenco completo delle realtà romane e laziali che hanno aderito formalmente all'iniziativa di Caterpillar clicca qui .