Regione Lazio, terre pubbliche ai giovani
Usciti i nuovi bandi per l'assegnazione delle terre pubbliche ai giovani tra i 18 e i 39 anni che si vogliono avvicinare all'agricoltura. I terreni sono di proprietà dell'Arsial
11 March, 2014
La Regione Lazio assegna terre pubbliche a giovani che si vogliono avvicinare all’agricoltura, cosa che non avveniva da 45 anni. Le terre non possono rimanere incolte - scrive la Regione Lazio - sono una risorsa preziosa: si può costruire una nuova economia che crea lavoro e sviluppo e difende l’ambiente.
Si tratta di 320 ettari di terreni per nuove imprese agricole di proprietà dell’Arsial, l’agenzia regionale per l’Agricoltura. Saranno privilegiati i giovani imprenditori agricoli di età compresa tra i 18 e i 39 anni, ma potranno manifestare il loro interesse anche imprenditori agricoli o coltivatori diretti di qualsiasi età con sede sociale in uno dei Comuni della Regione Lazio. I terreni saranno concessi in affitto per un periodo di 15 anni con la possibilità di rinnovo dell’accordo per altri 15 anni. In questo modo sarà possibile rigenerare terre che altrimenti resterebbero incolte regalando nuove opportunità di lavoro.
Per partecipare al bando e leggere tutte le informazioni clicca qui .