Roma, a Torpignattara anche i bambini curano il verde
I bambini e i genitori della scuola materna "Pietro Mancini" a Torpignattara hanno ridato splendore e decoro ad un'aiuola del quartiere. E nel parco Sangalli arriva una nuova opera artistica
12 March, 2014
Dopo i bidoni riciclati nel Parco Sangalli, le aiuole sistemate a via della Marranella, i cittadini di Torpignattara si sono nuovamente rimboccati le maniche per dare un volto nuovo a Largo Pettazzoni: dove prima c'erano una panchina rovinata e un triangolo di erba incolto, adesso ci sono una panchina verde brillante e un'aiuola colorata e profumata. Un piccolo restyling che restituisce dignità e bellezza a un angolo di un quartiere periferico, troppe volte dimenticato dalle istituzioni, che tuttavia è ricco di storia e di persone che non si arrendono di fronte al degrado quotidiano. In particolare, sono stati i bambini, le maestre, la coordinatrice e il gruppo genitori della materna e del nido “Pietro Mancini”, la prima scuola del quartiere ad aderire all'iniziativa Adotta un'aiuola, a piantare lavanda, mirto, rosmarino, timo limonato.
In questi stessi giorni inoltre, al Parco Sangalli è comparsa una nuova opera di Alessio Marazzi: 22 Bottiglie di Peroni raccolte proprio nel parco, fascette elastiche e fil di ferro sono diventati una bellissima installazione con il messaggio “Please Keep our Park Clean”. Da leggere e non ignorare.