Roma, a Torpignattara sabato 22 marzo spedizione “pulitiva” dei cittadini
Il Comitato di Quartiere Torpignattara invita tutti i cittadini a ripulire il quartiere: sabato 22 marzo appuntamento ore 10, muniti di scope, palette e buste, a Piazza Perestrello o a Largo Pettazzoni
20 March, 2014
Il quartiere è più pulito se i cittadini aiutano a pulirlo. Di questo sono certi i cittadini del Comitato di Quartiere Torpignattara che da mesi si prendono cura delle strade, dei parchi e delle aiuole del quartiere. Sabato 22 marzo è stata dunque organizzata una “spedizione pulitiva” cui sono invitati tutti i cittadini con lo scopo di sollecitare l'attenzione delle pubbliche autorità sui problemi del degrado, dello scarso rispetto delle regole e dei controlli inadeguati e di sensibilizzare tutti gli abitanti di Torpignattara perché facciano anch'essi la loro parte per conservare il decoro dei marciapiedi, delle strade, delle piazze e dei giardini del quartiere. Parteciperanno tante associazioni italiane, bangladesi, cinesi, tante culture, tante religioni, tante lingue che saranno accomunati solo dalla voglia di dire forte e chiaro “che il quartiere è un bene comune, la nostra casa e come tale va curata!”, si legge nell'invito del Comitato che ha diffuso online una locandina scritta in più lingue.
I cittadini che parteciperanno, muniti di scope, palette e buste, si muoveranno a partire dalle ore 10.00 da Piazza Perestrello o da Largo Pettazzoni per congiungersi alle ore 12.00 a Piazza della Marranella.