Blocco Euro3 diesel: salgono a 15 i Comuni aderenti, ma misure sospese sabato e domenica
Arriva dalla Provincia il valore definitivo di 108 mcg/m3 come media polveri sottili (PM10) di giovedì 20. Provvedimenti antismog (blocco Euro3 diesel incluso) sospesi sabato e domenica e riattivi lunedì. Salgono a 15 i Comuni che hanno emesso le ordinanze di divieto. Si sono aggiunti: Canegrate, Legnano, San Giorgio su Legnano, San Donato Milanese e Settimo Milanese
Anche l'assessorato all'Ambiente della Provincia di Milano comunica che ieri, giovedì 20 marzo, la media delle concentrazioni dei valori di Pm10 registrata nelle 10 centraline di Arpa posizionate sul territorio provinciale è risultata ancora ben al di sopra dei 50 microgrammi per metro cubo, registrando un valore di 108 microgrammi per metro cubo.
Come previsto dal Protocollo di Intesa, i provvedimenti antismog saranno sospesi nella giornata di domani, sabato 22 e domenica 23 marzo per riprendere lunedì 24 marzo.
Ad oggi i i Comuni che hanno applicato l'ordinanza con i provvedimenti antismog sono diventati 15 (ieri erano 10): Milano, Baranzate, Canegrate, Cinisello Balsamo, Cologno Monzese, Corsico, Cormano, Inzago, Lainate, Legnano, Novate Milanese, San Giorgio su Legnano, San Donato Milanese, Sesto San Giovanni, Settimo Milanese.