Domenica 30 marzo torna Bicinfesta
Domenica 30 marzo la 28ima edizione di "Bicinfesta", la più importante pedalata annuale promossa da Ciclobby e altre associazioni. Partenza da via Dante alle 9.00 e arrivo al Parco Lambro. Il 27, 28 e 29 marzo torna anche l'iniziativa "Il ciclista illuminato"
24 March, 2014
Torna con la 28ima edizione la più importante manifestazione annuale di Fiab Ciclobby, entrata ormai tra i maggiori appuntamenti cittadini all'aperto a Milano.
La partenza di domenica 30 marzo sarà come sempre da via Dante (alle 9.00) e l'arrivo di quest'anno al Parco Lambro, ospiti di Fondazione Exodus.
Le iscrizioni sono aperte da sabato 22 marzo al gazebo Ciclobby in via Dante; 5 euro gli adulti, 3 i bambini, i gruppi familiari e i gruppi Fiab provenienti da altre città.
In regalo ai primi 50 iscritti un antifurto Blockbike; per gli altri, 1000 coppie di luci per bici e omaggi dell'azienda Weleda, fino ad esaurimento.
Bicinfesta2014 sarà inoltre preceduta da "Aspettando Bicinfesta...8 giorni con Fiab Ciclobby", appuntamenti vari in più sedi della città, per parlare di sicurezza stradale, educazione nelle scuole, cicloturismo e dei tanti altri temi legati alla mobilità e in specie alla bicicletta.
ll 27, 28 e 29 marzo, inoltre, torna "Il ciclista illuminato". Per alcune ore nel tardo pomeriggio, in punti cruciali del traffico urbano, verranno distribuite luci Bike4Light ai ciclisti che ne sono sprovvisti e un cioccolatino ai ciclisti in regola. Alla distribuzione parteciperanno anche Filippa Lagerback e Fabio Treves.
Inoltre, sempre sul tema dell'educazione alla sicurezza, il 26 marzo presso il gazebo in via Dante di "Bicisicura", meccanici volontari controlleranno luci e freni e interverranno per le piccole riparazioni.
Aderiscono a Bicinfesta di Primavera:
Associazione Paraplegici, Arci, Coordinamento Fiab Lombardia, GenitoriAntismog, Italia Nostra, FAI Delegazione di Milano, Legambiente, Touring Club Italiano, WWF Lombardia.
Bicinfesta ha il patrocinio del Comune di Milano e di Fondazione Cariplo.