Barack Obama in visita a Roma. Blocchi, divieti e cambiamenti nella viabilità
Città blindata per l’arrivo del Presidente USA che incontrerà il Papa ed il Presidente della Repubblica. Molti i divieti di sosta e le modifiche al tragitto dei mezzi pubblici
25 March, 2014
Il Presidente degli Stati Uniti sarà domani, 27 marzo, in visita nella nostra capitale. Il Segretario di Stato John Kerry è invece atterrato già ieri sera ed insieme andranno in visita a Papa Francesco ed al presidente Giorgio Napolitano. Previsti anche incontri con altri rappresentanti del governo italiano ed una visita al Colosseo.
Per l’occasione Roma verrà blindata, il corteo del presidente infatti sarà costituito da ben 26 automobili e 8 motociclette che attraverseranno tutta la capitale. Sono quindi già stati predisposti blocchi e divieti di sosta.
In particolare saranno attivi (in molto casi già da questa notte) i divieti di sosta in viale Rossini, via Aldrovandi, via Paisiello, via Bertoloni, tutte le strade attorno a Villa Taverna, via Sallustiana, via Boncompagni, via Marche, via Sicilia, zona Vaticano, zona Quirinale, zona Villa Madama, zona Anfiteatro Flavio.
Sarà poi chiusa al traffico viale Rossini e le fermate atac tra piazza Ungheria, via Aldrovandi e via Mercadante saranno sospese.
Infine verranno deviate le linee 52, 53, 168, 217, 233, 910 e la fermata della Metro B Colosseo sarà chiusa dalle 13.