1° Maggio, comincia la European Cycling Challenge 2014
La European Cycling Challenge – ECC2014 è una competizione a squadre dedicata ai ciclisti urbani, che si svolgerà dal 1 al 31 Maggio 2014. È una Sfida fra Città europee a chi percorre più km con la bicicletta, aperta a tutti i citttadini: ecco come partecipare!
06 April, 2014
Per iscriversi a ECC2014 cliccare qui
La European Cycling Challenge – ECC2014 è una competizione a squadre dedicata ai ciclisti urbani, che si svolgerà dal 1 al 31 Maggio 2014.Quest'anno alla competizione partecipano 32 città, di cui ben otto italiane: Bologna, Bolzano, Cagliari, L'Aquila, Padova, Pomezia, Rimini, Roma, e Torino. (A farci compagnia, tra le altre, Barcellona, Oslo, Bristol, Bruges e Tallinn). Ma come funziona la sfida?
Vince la città che totalizza il maggior numero di spostamenti in bicicletta, calcolati sommando il numero dei km percorsi dai suoi abitanti. La sfida è aperta a tutte le persone che abitano nelle città partecipanti o che si recano in quelle città per motivi di lavoro, studio, divertimento o altro. Sono validi tutti gli spostamenti dove la bicicletta è utilizzata come mezzo di trasporto alternativo all’uso di auto, moto o altri veicoli. Sono quindi ammessi gli spostamenti effettuati per recarsi al lavoro, a scuola, a fare shopping, al cinema, ecc… (vedi il Regolamento per maggiori informazioni). Non sono ammessi gli allenamenti sportivi. Partecipare è gratuito, e molte delle città assegneranno premi a livello locale ai propri ciclisti.
(Scarica il regolamento completo)