CycloLogistica: sabato 12 aprile la Conferenza Europea a Nijmegen
Il 12 aprile 2014 a Nijmegen (Paesi Bassi) si terrà la Conferenza della Federazione Europea di CycloLogistica, che riunirà le piccole e grandi imprese di Ciclo Logistica che stanno nascendo in tutta Europa, per discutere assieme
10 April, 2014
Sabato 12 aprile 2014 a Nijmegen (Paesi Bassi) si terrà la Conferenza della Federazione Europea di CycloLogistica, che riunirà le piccole e grandi imprese di Ciclo Logistica che stanno nascendo in tutta Europa, per discutere assieme.
L'evento, a cui parteciperà anche l'Italia, avrà un taglio informativo e formativo , che mira a costituire una piattaforma comune tra le imprese, punto di partenza fondamentale per lo sviluppo del settore.
Nell'epoca delle città Smart (o smart in progress!) il dialogo e l'interconnessione fra trasporti, logistica e mobilità giocano e giocheranno sempre più un ruolo di primo piano nelle trasformazioni urbane in divenire. Ricordiamo a questo proposito l'intervista con l'Ing. Marco Annoni di telecom, che lavora sul progetto trasporto merci pulito UrbeLog.
In questo contesto, la European Cycle Logistics Federation Conference 2014 si propone come un mezzo per promuovere la discussione a livello Europeo in materia di trasporti, logistica e vivibilità urbana (nonché sviluppo di nuovi settori imprenditoriali), arricchendola con gli elementi positivi che questa attività imprenditoriale porta alle comunità urbane.
La partecipazione alla Conferenza è gratuita e tutte le aziende di ciclologistica - ma anche altri operatori interessati - (sindaci, urbanisti, trasportisti, trasportatori, ciclisti, ecc.) sono caldamente invitati a partecipare ed a contribuire.
Per chi fosse interessato può eventualmente contattare Michele Ferrari di AMI Ferrara/Ufficio Biciclette al 339 6190684.Per info sulla ciclologistica visitare il sito del Progetto Europeo CycleLogistics.