A Napoli parte il bici sightseeing, per visitare la città pedalando
A partire dal 1 maggio, i turisti in visita a Napoli potranno noleggiare una bicicletta e passeggiare accompagnati da una guida in lingua italiana e inglese, scegliendo tra due percorsi a tappe della durata di circa 3 ore ciascuno, al costo di 15 euro
28 April, 2014
Nasce a Napoli il primo servizio di bici sightseeing: partirà dal primo maggio la nuova offerta turistica di ciclopasseggiate guidate, organizzate da Anea-Agenzia napoletana energia e ambiente, con Comune di Napoli e associazioni del settore alberghiero, 'insieme per il turismo responsabile e la mobilità sostenibile'.
I Bike Naples consentirà tutti i giorni ai turisti di noleggiare una bicicletta e passeggiare accompagnati da una guida in lingua italiana e inglese, scegliendo tra due percorsi a tappe della durata di circa 3 ore ciascuno, al costo di 15 euro: la Napoli antica, tra le principali piazze e monumenti dei decumani, e la Napoli panoramica, per pedalare passando per il Palazzo Reale, il Maschio Angioino, il Castel dell'Ovo, il lungomare e la Villa Comunale. I Bike Naples è il primo progetto che Anea propone nel settore turistico.
«Scoprirne la bellezza e la cultura pedalando può essere un ulteriore atto di amore per una città che merita di essere visitata in modo divertente, salutare e a impatto ambientale zero. Il turismo, la cultura e l'ambiente attraverso i raggi di una biciletta» dichiara Michele Macaluso direttore di Anea.
(Foto ANCI)