Lunedì post ponti: traffico fluido con piazza Castello pedonale
Traffico fluido su Foro Bonaparte, dopo la pedonalizzazione di piazza Castello, stando alle prime rilevazioni di Amat, Agenzia Mobilità Ambiente Territorio. "Le auto si stanno abituando a utilizzare le nuove corsie consentite"
05 May, 2014
Si è conclusa positivamente, secondo il Comune, la prima giornata di traffico regolare su Foro Bonaparte, dopo la pedonalizzazione di piazza Castello e la conclusione dei ponti di Pasqua, 25 aprile e 1° maggio.
Successo anche per le iniziative nella nuova isola pedonale, con gli eventi di LEGO per bambini e le installazioni di design portate sulla piazza dopo essere state esposte durante il Fuorisalone.
Dalle rilevazioni sul posto effettuate da Amat, Agenzia Mobilità Ambiente Territorio, è risultato che il quadro generale del traffico è stato fluido:
"In particolare, tra via Quintino Sella e largo Cairoli (direzione Cairoli), i veicoli riescono ad accedere a largo Cairoli nel tempo di verde del semaforo, senza particolari accodamenti. Tra largo Cairoli e via Ricasoli (direzione Cadorna) il traffico è stato reso fluido, con accodamenti di lunghezza contenuta: le auto si stanno abituando a utilizzare entrambe le corsie consentite. Nella direzione opposta, tra via Ricasoli e largo Cairoli (direzione Cairoli), non si è verificata alcuna situazione di congestione, con via Camperio che si è presentata libera".
Dureranno fino a sabato 10 maggio, le aree gioco per bambini installate grazie al contributo del Gruppo LEGO, così come le installazioni di design esposte durante il Fuorisalone, tra i quali alberi e sedute di Esterni, con piante offerte dal vivaio del Comune.