Oscar Green 2014, domenica 18 la premiazione a Milano
Oscar Green, "quando la terra è giovane", storie di ragazzi che sfidano la crisi. Domenica 18, al Circolo della Stampa di Milano, il premio che ogni anno Coldiretti assegna alle aziende distintesi per innovazione, legame con il territorio e rapporto con i consumatori. E l'incontro “Agricoltura ed Expo, le nuove sfide dei giovani", con Maroni, Pisapia, il presidenti Coldiretti Prandini e altri ospiti
15 May, 2014
Dal ragazzo che si è inventato la carta d’identità elettronica per i salami a quello che sperimenta il negozio mobile per le sue fragole “volanti” o quello che ha scelto la montagna per trovare una nuova dimensione di vita e di lavoro. Sono solo alcuni degli esempi dei giovani che parteciperanno alla finale degli Oscar Green della Lombardia che si terrà il 18 maggio 2014 dalle 10 alle 13 al circolo della stampa di Milano in corso Venezia 48, nell’ambito della tappa del Lombardia Expo Tour, durante la quale verranno proclamati i vincitori del premio che ogni anno la Coldiretti assegna alle aziende che si sono distinte per innovazione, legame con il territorio e capacità di rapporto con i consumatori.
La consegna dei riconoscimenti verrà preceduta dal convegno dal titolo: “Agricoltura ed Expo, le nuove sfide dei giovani. Così la crisi ci ha cambiato la vita” con riflessioni e interventi di Roberto Maroni, Presidente della Regione, Giuliano Pisapia, Sindaco di Milano, Ettore Prandini, Presidente di Coldiretti Lombardia, Maria Letizia Gardoni Responsabile nazionale dei giovani di Coldiretti, Gianni Fava, assessore regionale all’Agricoltura, Maurizio Martina Ministro delle Politiche agricole, Davide Oldani, esponente della nuova generazioni degli chef italiani.
Al circolo della stampa verrà anche organizzata una mini rassegna di prodotti ed esperienze dei giovani agricoltori. Ecco il video dell'Oscar Green 2013.