Pedalorto: il 25 maggio nuova pedalata a Roma
Questa domenica, 25 maggio, Rebike organizza una pedalata dal Pigneto fino agli orti urbani di Ciampacavallo, sull'Appia Pignatelli, attraversando Tor Pignattara e il Quadraro
20 May, 2014
Dopo la sbornia ciclistica della Magnalogna, e prima della grande Ciemmona della prossima settimana, un nuovo evento a pedali per la capitale.
Pedalorto non sarà solo una passeggiata in bici ma anche un’occasione per imparare qualcosa di più sugli orti cittadini. L’appuntamento è per domenica 25 maggio in Piazza Nuccitelli alle 11.00 dove verrà presentato il progetto “I diari della bicicletta” sui percorsi ciclabili del V Municipio. Da lì, adulti e bambini si dirigeranno verso gli orti urbani di Terra Onlus presso Ciampacavallo in via Appia Pignatelli 208.
La giornata è stata pensata soprattutto per i più piccoli: dalle 12.30 alle 13.30 infatti sarà possibile girare per gli orti dove verranno realizzati alcuni laboratori sull’agricoltura urbana per bambini; dalle 14.30 invece, dopo il pranzo sociale, i piccoli ciclisti potranno partecipare al laboratorio di ciclomeccanica “English Kitchen”.
L’evento è stato organizzato da Re Bike con il patrocinio della Regione Lazio.
Per informazioni info@altermobility.it - 339 32935256