Sciopero ATM: a Milano le 4 linee metro funzionano
Sciopero ATM venerdì 30 a Milano. Metropolitane operative e quindi disagi limitati. Più problemi invece giovedì 29 per i pendolari dei treni: molti viaggi TRENORD sono stati soppressi
29 May, 2014
A Milano la prima fase dello sciopero ATM di venerdì 30 iniziava alle 8.45 per terminare alle 15.00, ma i disagi ai cittadini sembrano inferiori al previsto. La circolazione delle 4 linee metropolitane, infatti, è al momento regolare.
La seconda fascia di sciopero, a Milano, è prevista dalle 18 al termine del servizio. Per tutta la giornata di venerdì, inoltre, come altre volte, il Comune ha deciso di sospendere il ticket AreaC. Tuttavia, complice anche il venerdì pre-ponte della festività del 2 giugno, il traffico è stato contenuto e sinora i disagi a Milano sono stati limitati.
Molto più tribolata, soprattutto per i pendolari, la giornata di giovedì 29 per lo sciopero dei treni locali che, a Milano, ha coinvolto il personale di TRENORD. Decine i treni cancellati e parecchi i ritardi che si sono verificati coinvolgendo, oltre alle linee regionali, anche la direttrice dell’Alta velocità. Alcuni convogli TRENORD sono stati cancellati nonostante rientrassero nella fascia protetta dello sciopero, scatenando le proteste dei viaggiatori.