Improta: presto bike sharing e ciclabile sulla Nomentana
Al lancio di Enjoy a Roma, abbiamo chiesto all'assessore quale sarà il futuro della mobilità veramente sostenibile. Ecco cosa ci ha risposto
04 June, 2014
di Giorgia Fanari e Matteo Nardi
Dopo l'incredibile successo di Car2go, a Roma approda Enjoy, presentato oggi al binario 1 della stazione Termini. Il carsharing è un mezzo che potrebbe aiutare a svuotare la nostra città dalle auto private ma non può restare l'unico cavallo di battaglia della mobilità sostenibile a Roma perché, non dobbiamo dimenticarlo, stiamo sempre parlando di automobili a benzina e quindi inquinanti.
Abbiamo quindi chiesto all'assessore alla Mobilità ed i Trasporti, Guido Improta, cosa si sta facendo per la mobilità veramente sostenibile ovvero per le biciclette:
"Abbiamo finito la settimana scorsa la progettualità della ciclabile sulla Nomentana ed ora aspettiamo il nulla osta da parte della sovrintendenza dei beni architettonici. Stiamo partendo con l'installazione di nuove rastrelliere in modo da incentivare dal punto di vista infrastrutturale le scelta di una mobilità dolce da parte dei cittadini. Porteremo in giunta entro la fine di giugno una manifestazione di interesse per rilanciare il bike sharing in modalità elettrica".
Ci auguriamo che non siano soltanto parole e che si riesca a fare in tempi rapidi qualcosa per rendere Roma davvero più sostenibile.